I pericoli della depressione

Esistono pericoli associati alla depressione. Può colpire quasi tutte le età, con alcuni gruppi e dati demografici più sensibili di altri (ad esempio, le donne hanno maggiori probabilità di sviluppare depressione rispetto agli uomini, e gli adolescenti sono più inclini alla depressione rispetto agli adulti). La depressione può anche essere fatale, avvertire i professionisti medici; e non è solo il disturbo che pone dei rischi. I farmaci possono anche presentare la propria lista di effetti collaterali rischiosi.

Ecco alcuni dei pericoli comunemente associati alla depressione.

Suicidio

Questo può essere il "massimo" pericolo associato alla depressione - è considerato da molti la manifestazione più estrema del disturbo. Le persone depresse possono convincersi che non valgono abbastanza per vivere, o che i loro amici e la loro famiglia staranno meglio senza di loro. Segnali di pericolo di suicidio includono:

* Preoccupazione per la morte - la persona parla costantemente della morte o conduce ricerche approfondite sull'aldilà, sui metodi di suicidio e su altri argomenti correlati

* Radunare gli oggetti posseduti e dandoli via facilmente

* Pulire e "sistemare le cose" senza una ragione apparente

* Parlando continuamente della morte, dell'aldilà o di altre cose simili

Perdita di lavoro e reddito

La depressione può essere debilitante. La persona depressa si sente senza valore e immotivata e può chiamare spesso malata o non presentarsi al lavoro. Possono essere in ritardo o non essere in grado di affrontare difficoltà durante la giornata lavorativa. La depressione può indurre una persona a essere indecisa e incapace di concentrarsi, il che potrebbe essere estremamente pericoloso in certi tipi di lavoro (come lavori di costruzione o di fabbrica che richiedono che un lavoratore sia vigile per evitare lesioni a se stesso o ad altri).

Perdere un posto di lavoro può esacerbare la depressione della persona, e la perdita di reddito potrebbe influenzare la quantità di cure mediche e farmaci che lui o lei è in grado di permettersi.

Farmaci

Mentre i farmaci possono salvare vite umane, possono anche comportare effetti collaterali gravi e / o pericolosi. Gli antidepressivi tendono ad avere meno effetti collaterali degli SSRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina), ma gli antidepressivi possono, ironicamente, indurre pensieri suicidi.

Diversi anni fa, un popolare antidepressivo è stato chiamato sul tappeto per aver causato indirettamente il vero suicidio di molte persone che lo hanno preso. Gli SSRI possono causare mal di testa, diarrea temporanea o cronica, insonnia, nausea e / o nervosismo e agitazione.

Trascurarsi

Le persone depresse hanno la tendenza a trascurare la propria salute e cura. Potrebbero non avere l'energia o il focus per mantenere le loro case pulite, mangiare bene o prendersi cura del loro corpo. A causa di questo auto-abbandono, gli individui depressi possono essere più suscettibili alle malattie.

Malattie più gravi possono non essere trattate perché la persona depressa non può sopportare l'idea di avere una malattia grave e quindi non cerca aiuto o trattamento.

Posted March 7, 2019 09:26

Add Your Comment

Already signed up? Login.
  •