Depressione - segni e sintomi

Come fai a sapere quando stai attraversando un periodo difficile e stressato, o se è qualcosa di più serio? Quando è la depressione clinica? Mentre un medico è l'unico che può fare una diagnosi qualificata, ci sono alcuni segni e sintomi di depressione che possono segnalare la necessità di vedere un medico. Ecco alcuni di questi segni e sintomi.

uploaded image

Depressione mattutino

Secondo fonti mediche, sentirsi particolarmente depressi al mattino è un segnale che si può avere depressione. Sentirsi triste tutto il giorno fa anche parte della depressione, ma il blues mattutino - forse farti desiderare di restare o tornare a letto - è particolarmente probabile che sia collegato alla depressione.

Rabbia

Molte persone non si rendono conto che le ricerche recenti indicano una connessione tra rabbia e depressione. Saltare in aria e urlare alle persone senza essere in grado di controllarlo può significare depressione.

Irritabilità

Leggermente diverso dalla rabbia, l'irritabilità è più di sentirsi freddi o facilmente frustrati e / o infastiditi rispetto alle arrabbiate esplosioni. L'irritabilità connessa alla depressione può farti sentire davvero nervoso tutto il tempo.

Essere Sopraffatti

Ti ritrovi a voler rinunciare perché le cose sembrano come se fossero troppo? Dici: "Non ce la faccio più," spesso? La depressione può farti sentire sopraffatto e stressato anche quando il tuo programma non è molto impegnativo. Anche una semplice richiesta di fare qualcosa può mandarti oltre il limite e farti sentire super stressato.

Sentirsi inadeguato

Le persone depresse possono costantemente confrontarsi con gli altri. Come notato sopra, un programma non troppo impegnativo può sembrare schiacciante per una persona depressa, rendendo così la persona depressa inadeguata a non essere in grado di gestire un programma che gli altri sembrano gestire bene. Questo crea un ciclo di sentimenti inadeguati.

Insonnia o eccessiva sonnolenza

Ironia della sorte, la depressione può causare alcune persone a perdere il sonno, mentre rende gli altri vogliono dormire tutto il tempo (ipersonnia).

Mancanza di interesse

Non sei interessato ad attività esterne? Sono cose che una volta non vedevi l'ora di fare solo cose pesanti che devi arrancare e fare? Questo potrebbe significare che hai la depressione.

Variazioni nel peso

In un'altra ironia della depressione, sia la perdita di peso che l'aumento di peso possono essere sintomi di depressione. Generalmente, se guadagni o perdi il 5% o più del tuo peso corporeo in un mese, potrebbe significare la depressione.

Indecisione

La depressione può farti sentire come se non puoi prendere una decisione, anche quelle semplici. Il tuo programma sembra incomprensibile quando lo guardi; potresti non presentarti per le cose che hai sul tuo calendario o ottenere date sbagliate. Tutti fanno errori, ovviamente, ma se questo è un problema cronico o semplicemente non riesci a gestire il tuo programma anche quando ti siedi e cerchi di capire cosa fare e cosa saltare, potrebbe significare che la depressione.

Incapacità di concentrarsi

Le persone depresse hanno spesso difficoltà a concentrarsi e concentrarsi. La tua mente può vagare, persino nei pensieri di morte o suicidio, e potresti sentirti come se non riuscissi a metterlo insieme.

Posted March 6, 2019 07:21

Add Your Comment

Already signed up? Login.
  •