Trattamenti alternativi per la depressione

Cosa dovresti sapere

Per alcuni, cercare trattamenti alternativi per la loro depressione è un tentativo di evitare la droga, o può essere parte della preferenza della persona per i trattamenti naturali in generale. Ma solo perché un trattamento è naturale non significa che sia la scelta migliore per te, o che sia automaticamente sicuro. Ecco alcuni dei più popolari trattamenti alternativi per la depressione e cosa dovresti sapere su di loro.

Erba di San Giovanni

Hai sentito parlare di questa erba? È comunemente venduto in capsule o tinture e viene pubblicizzato come trattamento per la depressione lieve o moderata.

Punti di forza:

L'erba di San Giovanni è prescritta in Europa, dove gli studi hanno dimostrato che l'erba è efficace anche per la depressione maggiore. Molti altri studi più piccoli hanno continuato a mostrare l'erba di San Giovanni come trattamento efficace per la depressione.

Preoccupazioni:

Le persone depresse potrebbero non sapere se la loro condizione è lieve, moderata o grave. Possono sottovalutare la gravità della loro depressione e prendere l'erba di San Giovanni quando potrebbero aver bisogno di qualcosa di più forte. Inoltre, i risultati di studi più ampi, controllati con placebo, sono in conflitto con gli studi più piccoli, indicando che potrebbe non esserci molto di un effetto da erba di San Giovanni, in particolare per quanto riguarda la depressione maggiore.

SAM-e

Questa è una forma abbreviata di una parola molto più lunga, S-adenosilmetionina. SAM-e si trova naturalmente nel corpo, ma una forma sintetica può essere acquistata come supplemento.

Punti di forza:

Questo è considerato un promettente supplemento di vari settori della comunità medica. È coinvolto nella funzione di diversi neurotrasmettitori, come la serotonina e la norepinefrina.

Preoccupazioni:

SAM-e è estremamente costoso. Inoltre, può avere effetti collaterali se le persone lo prendono in associazione con un altro antidepressivo: potrebbe causare troppa serotonina. Alcune fonti affermano che potrebbe causare nausea e costipazione. Non puoi ottenere SAM-e da fonti di cibo.

Omega-3s

Questi acidi grassi sempre più popolari sono implicati nell'alleviare i sintomi della depressione. Cibi come caviale, salmone, sardine, noci e semi di lino hanno tutti questi grassi sani.

Punti di forza:

Gli Omega-3 possono essere trovati sia nelle fonti alimentari che nella forma di supplemento. Sono coinvolti in quasi tutti i processi del corpo; alcuni esperti dicono di essere coinvolti in ogni cellula del corpo. Sia la depressione maniacale che quella clinica possono essere aiutati da questi grassi importanti.

Preoccupazioni:

Non ci sono davvero grandi preoccupazioni associate al consumo di Omega-3 come trattamento alternativo per la depressione, a meno che gli individui depressi assumano integratori di Omega-3 invece dei farmaci di cui hanno bisogno, o abbandonino i farmaci con il tacchino freddo e inizino con gli Omega-3.

Mentre studi i trattamenti alternativi per la tua depressione o quella di una persona cara, assicurati di fare la tua ricerca. Anche se una terapia alternativa è sicura ed efficace, potrebbe non essere sufficiente come unico trattamento. È importante lavorare con il proprio fornitore di assistenza sanitaria per assicurarsi che la depressione sia trattata in modo efficace.

Posted March 5, 2019 10:43

Add Your Comment

Already signed up? Login.
  •